Instagram
Facebook

Cos'è il metodo Enea®

Il Metodo ENEA® è molto più di una classica dieta standard.

Questo percorso integrato e trasversale di ridisegno di uno stile di vita salutare è concepito e studiato non soltanto in chiave risolutiva di problemi già esistenti, ma anche e soprattutto in funzione preventiva.

Il Metodo ENEA non è soltanto un piano alimentare ma un progetto di un vero e proprio approccio al pieno rispetto di sé, olistico, sano e funzionale alle esigenze specifiche di ciascun individuo.

L'implementazione di un protocollo personalizzato che garantisce una tutela della salute a qualsiasi età evita infatti l'insorgere progressivo di situazioni più critiche e consente un equilibrio più sereno con il proprio corpo.

I recenti eventi hanno chiaramente fatto emergere nuove esigenze della persona, siano esse sociali, sanitarie, psicologiche ed estetiche, tra le altre. È pertanto fondamentale costruire un percorso flessibile, adeguato alle esigenze specifiche del singolo.

Sono quindi molteplici gli ambiti operativi del Metodo ENEA.

Image
Image
Image
Image
Image

Il Dott. Marrico Maurelli, supportato da uno staff competente e allineato nei contenuti del metodo, interviene sia in maniera proattiva che risolutiva in numerosi settori

Settore dimagrimento

Settore dimagrimento

Disincentivare la visione non scientifica incentivando la ricomposizione corporea. 
Alimentazione personalizzata, perdita di massa grassa, mantenimento delle qualità metaboliche

Settore sportivo

Settore sportivo

Ricerca della massima performance, alimentazione sport specifica, reset metabolico.

Settore pediatrico

Settore pediatrico

Personalizzazione nutrizionale, gestione familiare ed educazione a misura di bambino.

Settore clinico

Settore clinico

Anamnesi, assistenza e risoluzione di disordini metabolici con approcci specifici alla patologia

Il Metodo ENEA si rivolge quindi a chiunque desideri intraprendere un percorso di ottimizzazione del rapporto col proprio corpo.

Proprio perché ciascuno di noi è diverso non solo fisicamente ma anche nell'impiego del proprio tempo, il metodo ENEA non si propone come protocollo standard indifferenziato ma si struttura invece attraverso un'efficace personalizzazione che consente a ciascuno di ottimizzare in maniera consapevole, razionale e soprattutto duratura il proprio stile di vita, alimentare e non solo.